Programma:
– GIUSEPPE MUNFORTE ci racconta il suo nuovo romanzo “Dove batte l’onda” uscito per Melville Edizioni.
– RITA TEKEYAN a pochi giorni dalla giornata della memoria verrà a testimoniare con la sua presenza un ricordo del genocidio armeno attraverso Il suo album di debutto “Manifesto Anti-War”.
– Giulio Valentini con Franco Finocchiaro al contrabbasso presentano “PEPE Y LA TRONCA”. Pepe Mujica e Lucía Topolansky, una storia di amore rivoluzionario.
– Per il giorno della memoria proiezione del cortometraggio “Auschwitz – BirkeNOW” regia di Giulio Valentini, montaggio di Domenico D’Arrigo.
Coordinano e presentano Giulio Valentini e Ornella Bonventre (direttrice artistica di Tac Teatro)
Ospiti:
Giuseppe Munforte nato a Milano nel 1962 ha vinto nel 1996 il premio Assisi per l’inedito con il romanzo Meridiano, pubblicato nel 1998 da Castelvecchi. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo “La prima regola di Clay” con Mondadori, nel 2011 “Cantico della galera” con Italic-Pequod, nel 2013 “La resurrezione di Van Gogh” con Barbera (Barney, 2015) e nel 2014 “Nella casa di vetro” con Gaffi (finalista Premio Strega). Suoi racconti e scritti sono stati pubblicati da diverse riviste letterarie, ultima delle quali Achab. SITO WEB: http://www.giuseppemunforte.com/
Franco Finocchiaro. Dall’aprile del 2007 è membro dell’Academia nacional de Tango de Buenos Aires, come conservatore, promotore e diffusore della cultura del tango nel mondo. È approdato al tango nel 1995 dopo una lunghissima esperienza come musicista di jazz, che ha raccolto preziose collaborazioni con tutti i principali jazzisti italiani e con artisti quali, Lee Konitz, Chet Baker, Barney Kessel, Tony Scott, Mal Waldrom. Nel 1995 è stato tra i fondatori di Tangoseis, gruppo con cui si è esibito e si esibisce in tutto il mondo, nelle più prestigiose sale da concerto ed in importanti teatri. Dal giugno 2009 è presidente della Accademia Italiana del tango di Roma, sede associata alla Academia nacional del Tango de Buenos Aires.
Rita Tekeyan. La sua musica è un Manifesto contro la guerra, contro appunto ogni genocidi e contro tutti i tipi di crimini che annientano l’umanità. Tema vissuto personalmente dalla musicista/cantante/performer e artista Rita Tekeyan (nata in Libano di origini Armene). Il suo progetto è un tributo a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la verità, il rispetto delle origini. Il suo album di debutto “Manifesto Anti-War” è uscito in Giugno 2015 in edizione limitata di 100 copie prodotto da etichetta indipendente italiana Rosa Selvaggia. LINK VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=jB1PLKlitsw
Ingresso 12 euro
Prenotazione poeticamente obbligatoria mandando una mail a tac.teatro@gmail.com
Foto di Veronica Viola
Logo di Tiziana Bonanni
TAC
Via Ponte Nuovo 51, Milano
tac.teatro@gmail.com
tel. 3351472540
tacteatro.wordpress.com
ornellabonventre.com