Il cortometraggio “Besame Mucho – Against the Abandonment of Animals” è stato prodotto nel 2016 da Rapsodie Production con la collaborazione della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, AssoVegan – Associazione Vegani Italiani e Tac Teatro.
Si tratta di un progetto pensato e realizzato dall’attore, sceneggiatore e regista Giulio Valentini, il cantante Francesco Zampetti e Canemarzio in collaborazione con la regista argentina Florencia Rovlich, per denunciare l’abbandono degli animali in un paese come l’Italia nel quale ogni anno, dati LAV, si stima siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali poi rischia di morire in incidenti, di stenti o causa maltrattamenti.
Proprio per la ragione di dare risalto a questo dato, si è in gran parte scelto di ambientare l’azione “sulla strada”, intesa come luogo di abbandono, conflitto e crisi. Una strada che però diviene anche corrispondenza assoluta tra nelle vicende di esseri viventi distinti non per specie ma per coraggio, curiosità e attenzione nei confronti di se stessi e dell’altro.

Rapsodie Production,
Lega Nazionale per la Difesa del Cane ,
AssoVegan – Associazione Vegani Italiana, Vegan OK
and
Tac Teatro

Presents

“BESAME MUCHO”

Written by
Giulio Valentini

Screenplay by
Giulio Valentini

Editing
Florencia Rovlich & Giulio Valentini

Cinematography by
Florencia Rovlich

Soundtruck “Besame Mucho ska version” by
Francesco Sanna
Leonardo Abbate – Maya studio Firenze

Starring
Ornella Bonventre
Ginevra Stabile
Mariano Schirru
Giulio Valentini
Francesco Zampetti

and with
Cane Marzio
Mare
Stella-News

Thanks to
TAC teatro – www. tacteatro.wordpress.com

Directed by
Giulio Valentini

Rapsodie Production