Programma:
– “L’ultima volta che mi sono suicidato”, un reading di CLAUDIO MORICI. Attraverso messaggi in segreteria telepatica, outing di sessualità 3.0 e obsoleti video su Youtube, scopriamo un assurdo mondo futuro, non poi così lontano dal nostro. Dove l’amore è diverso, ma sempre drammaticamente incomprensibile.
– Avete presente un Reading di poesia? Scordatevelo.
PAOLO AGRATI presenta il suo libro “Amore & Psycho” tramite la letture scenica di alcune poesie che lo compongono. Una lettura ironica, polemica, per infrangere chi legge.
– MAURO GAROFALO presenta “Alla fine di ogni cosa”, Frassinelli.
Con le mani ancora fasciate e i guantoni, appresi la vicenda del pugile a cui il Nazismo aveva tolto il titolo di campione perché “zingaro”. Mauro Garofalo racconta la storia del campione tedesco di pugilato degli anni Trenta Johann Trollman, detto Rukeli, come solo i grandi romanzieri sanno fare: si fonde con il suo personaggio, ne assume lo sguardo e le emozioni e ci porta con lui nel momento più terribile della Storia, facendoci vivere una vicenda umana e sportiva, tragica e bellissima.
Link: http://www.edizionifrassinelli.it/libro/alla-fine-di-ogni-cosa/
OSPITI:
CLAUDIO MORICI. Scrittore, ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015).
Nel 2015 è andato in scena con il suo primo monologo “Francesca Sana Subito”.
Servizio su RAI5: https://m.youtube.com/watch?v=4eamRWAxsIM
Da tre anni scrive e performa reading come “La prima volta che non ti ho amato”.
Trailer: https://m.youtube.com/watch?v=1TtcheOVlGQ
Ha pubblicato racconti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.
PAOLO AGRATI è al suo quarto libro. Si occupa principalmente di poesia scrittura musica e amenità. Ha pubblicato le raccolte di poesia Amore & Psycho (Miraggi Edizioni 2014), Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), Quando l’estate crepa (Lietocolle 2010) e il libriccino piccola odissea (Pulcinoelefante 2012). Da sempre propone la sua poesia dal vivo, affermandosi nel tempo, come uno dei principali Slammer Italiani. Nell’estate del 2014 ha partecipato al XXIV° Festival Internazionale della poesia di Medellin in Colombia come ospite italiano ed è stato finalista del premio Carducci dove ha conseguito il riconoscimento “Pietrasanta-scultura e poesia”. E’ narratore e cantante nela Spleen Orchestra.
MAURO GAROFALO ha esordito come giornalista di cronaca. Oggi è titolare del corso di Scrittura del Centro Sperimentale di Cinematografia. Fa boxe in una palestra popolare. Ha pubblicato alcuni libri-intervista e racconti. “Alla fine di ogni cosa” è il suo primo romanzo.
E dunque Sabato 6 febbraio alle 12:00 in punto armati della tua poetica e vieni a condividerla a TAC Teatro, via Ponte Nuovo 51, Milano.
Coordinano e presentano Giulio Valentini e Ornella Bonventre (direttrice artistica di Tac Teatro).